biography Iraq l news l democracy export l embargo l depleted uranium l videos


Conferenza stampa presso l’Ufficio Stampa del Senato
Palazzo Madama, Corso Rinascimento, Roma
Giovedì 25 gennaio 2007 ore 11.30

Exclusif et inédit
Présenté pour la première fois
le vidéo du vol Amman-Bagdad réalisé le 3 avril 2000 en violation de l'embargo contre l'Iraq.
Dans le petit avion étaient présents: le parlementaire italien Vittorio Sgarbi, le pilote Nicola Trifoni, l'industriel Nicola Grauso et le père Jean-Marie Benjamin.
Une caméra avait été cachée à l'intérieur de l'avion avant le départ. Pour avoir violé l'espace aérien de la Jordanie, à leur retour, Sgarbi, Grauso et Trifone furent arrêtés par les autorités jordaniennes sur instruction des Etats Unis! Le père Benjamin n'a pas été inquiété.

Un'intervista di Vittorio Sgarbi a Baghdad per la televisione di Saddam Hussein (4 aprile 2000)

ANNOUNCEMENT
Report of the Independent Inquiry Commission “Oil for Food”of the United Nations

Open letter to Tareq Aziz

Lettera apperta all'On. Gianfranco Fini

Storie da Falluja di Dahr Jamail

IRAQ-TAREQ AZIZ
TEAM OF DEFENCE FOR TAREQ AZIZ
INVOLVEMENT AND DIFFICULTIES

IRAQ: Christians & Muslims- Interview of TAREQ AZIZ by Jean-Marie Benjamin
May 2001 (Trailer)

Exclusive interview of Tareq Aziz,
former vice prime minister of Iraq
UNSCOM & IRAQ

AL JAZEERA CONFERENCE
Invited to take part at the Conference "Governments and Media" organized by the Qatar television channel Al Jazeera, July the 12 and 13, 2004, Jean-Marie Benjamin gave a speech on the topic of the Iraqi conflict. More than 120 délégations of the major televisions in the world took part at the conference.

Letter of Father Benjamin to Imam Salah Kuftaro, Damascus.

SHEIK MUFTI AHMAD KUFTARO AND FATHER BENJAMIN (Damasco 2004)
Invited by the Mufti of Damascus, Sheik Ahmad Kuftaro (January 2004), father Benjamin addressed the Moslems during the Friday morning prayer in the mosque.

IRAQ: Una fantastica mistificazione - Editoriale di padre Benjamin


S.Rampton - J.Stauber, Vendere la guerra
La propaganda come arma d'inganno di massa
VENDERE LA GUERRA
Il primo libro che rivela tutti i retroscena dell'aggressiva campagna di pubbliche relazioni e disinformazione promossa dall'Amministrazione Bush per vendere al mondo la guerra all'Iraq e al terrorismo internazionale. Con ricerche meticolose e documentate, gli esperti di media Sheldon Rampton e John Stauber analizzano le notizie, le conferenze stampa e i titoli di giornale attraverso cui il conflitto iracheno e' stato pianificato con le stesse modalita' di lancio di un prodotto sul mercato. Il Pentagono ha infatti assoldato le migliori agenzie pubblicitari e e i colossi mediatici per ottenere il consenso dell'opinione pubblica, sfruttando la paura per criminalizzare il dissenso e limitare i diritti civili. Un piano di comunicazione basato su una sistematica mistificazione dei fatti, magistralmente decostruita dagli autori in questo brillante e affascinante saggio, bestseller negli Stati Uniti. Un indispensabile manuale di difesa contro ogni tipo di propaganda. John Stauber e' il fondatore e il direttore del "Center for Media & Democracy", un istituto che analizza la propaganda condotta dalle multinazionali e dai governi. Lui e Sheldon Rampton pubblicano su "PR Watch", l'osservatorio Usa sull'industria delle pubbliche relazioni.

Il libro si puo' acquistare direttamente online su http://www.commercioetico.it


NON E' UN VIDEOGAME....
Un video ripreso da militari americani che mostra l'uccisione di 3 iracheni è circolato in Internet dopo la sua messa in onda sul canale televisivo ABC News.
Il video della durata di 1 minuto, filmato da un elicottero Apache americano, mostra 3 sospetti, appartenenti alla resistenza irachena, colpiti dal fuoco di un cannone di 30 mm. Il videoclip deriva da un filmato più lungo che ABC News aveva ottenuto la scorsa settimana e verificato da un ufficiale dell'esercito americano.

Per scaricare il video:
http://www.journalism.co.uk/imagesn/apache.mpeg

Consulta anche:
http://more.abcnews.go.com/sections/wnt/US/apache_video_0401

http://www.journalism.co.uk/ne ws/story795.shtml


Lettera aperta di padre Benjamin a Marco Pannella